Sono stati ultimati a Gravina di Catania i lavori relativi al rifacimento del manto stradae nel plesso di via San Paolo della scuola Rodari-Nosengo. Lo comunicano il sindaco Massimiliano Giammusso e il vicesindaco con delega alle manutenzioni, Rosario Condorelli.
“La manutenzione degli istituti scolastici è sempre al centro dell’agenda amministrativa – commenta il primo cittadino – gli interventi, in generale, si sono intensificati con l’emergenza sanitaria, anche con le diverse e numerose sanificazioni, effettuate tempestivamente quando necessario. Dobbiamo preservare e tutelare le strutture che vengono utilizzate, soprattutto in questo momento, garantendo la salubrità degli ambienti”.
“Sono in corso lavori di imbiancamento conservativo delle pareti della palestra – spiega il vicesindaco Condorelli – e sono stati ultimati i lavori di rifacimento dell’asfalto nell’area interna alla scuola. La superficie presentava delle criticità e non garantiva più le condizioni di sicurezza. abbiamo iniziato i lavori di scarificazione giovedì scorso, ultimando la posa dell’asfalto la sera del venerdì in modo che il fine settimana la nuova pavimentazione vesse il tempo di asciugarsi. Voglio ancora una volta sottolineare il lavoro svolto dal 5° servizio e in particolare quello del geometra Santo Di Dio che ha curato la progettazione e la direzione dei lavori”.