Ha investito una donna e poi è fuggito lasciando la poveretta sull’asfato, gravemente ferita. A Bronte, nel catanese, i carabinieri hanno identificato e denunciato un giovane di 21 anni del posto che dovrà rispondere di lesioni personali stradali gravi e omissione di soccorso.
Lo scorso 5 gennaio una romena di 52 anni, mentre attraversava via Cavalieri di Vittorio Veneto a Bronte, era stata travolta da un’auto il cui conducente poi era scappato senza prestarle soccorso.
La vittima, a seguito dell’incidente, era stata trasportata d’urgenza al pronto soccorso del policlinico di Catania dove i medici le hanno riscontrato diverse fratture e ferite per cui si trova ancora ricoverata.
I carabinieri, grazie all’analisi dei filmati registrati dalle telecamere attive sul luogo dell’incidente si è riusciti a rinvenire e sequestrare l’auto che ha travolto la poveretta, una Fiat Panda parcheggiata nel garage in uso al 21enne che mostrava ancora i segni dell’impatto, coincidenti con le parti di carrozzeria rinvenute sull’asfalto in sede del sopralluogo eseguito dopo l’incidente.