A Palermo l’Avo consegna giocattoli ed indumenti ai giovani in difficoltà grazie al progetto “la Befana della gioia”. I volontari di AVO Palermo con il progetto hanno potuto raccogliere poco più di 800 giocattoli per bambini e bambine.
Il presidente di Avo Palermo, Andrea Monteleone, a questo proposito ringrazia i volontari che si sono impegnati in questo progetto e in particolar modo Jessica Giordano, Anna Rusticano, Franco Lipari, Salvatore Lo Re, Giuseppe Provenzano e Gaetano Bonura che, grazie a loro impegno e alla loro volontà, si è realizzata questa iniziativa.
Parte di questi doni sono stati consegnati a padre Ugo Di Marzo della parrocchia di Maria Santissima delle Grazie di Roccella che da tempo si trova in prima linea nel portare una parola e tanta attenzione a tutti quei ragazzi che vivono in una zona disagiata di Palermo e tristemente famosa per fatti sicuramente non positivi.
Il lavoro svolto da padre Ugo è encomiabile sotto ogni punto di vista e merita l’aiuto possibile da parte delle istituzioni e da chi fa vero volontariato. Da qui nasce la scelta di Avo Palermo verso questo territorio che ha il pieno diritto di crescere ed evolversi positivamete dando una vera speranza di vita per tutti i suoi abitanti.
L’altro gruppo di giocattoli raccolti dai volontari Avo è stato consegnato a padre Fabrizio Subba della parrocchia di San Giuseppe di Passo di Rigano. Anche padre Fabrizio nel suo territorio è diventato un importante punto di riferimento per tutti quei giovani che hanno la volontà di affrancarsi dalle difficoltà del territorio.
Grazie all’impegno profuso da padre Fabrizio, anche questo territorio della città di Palermo vede una luce di speranza e l’azione di Avo Palermo è indirizzata verso questi importanti obiettivi necessari a far crescere la sicurezza e la volontà di un futuro migliore per i giovani del quartiere.