A Gravina di Catania sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria al cimitero per il prospetto dell’ingresso principale e il completamento degli interventi già effettuati nella cappella comunale. Lo rendono noto il sindaco Massimiliano Giammusso e il vicesindaco con delega alle manutenzioni, Rosario Condorelli.
“Anche questo intervento rientra nella programmazione delle opere di manutenzione del cimitero comunale messa a punto dalla nostra Amministrazione – ha spiegato il primo cittadino – a partire dal ripristino della piena funzionalità dell’illuminazione passando per l’impermeabilizzazione e la sanificazione dei loculi della parte nuova, così come gli interventi nella cappella comunale che hanno riguardato l’impermeabilizzazione della terrazza e il rifacimento della facciata e del corpo scala”.
“Verrà rifatto il prospetto principale del nostro cimitero attraverso il risanamento e il restauro conservativo – sottolinea il vicesindaco Rosario Condorelli – Sarà completata la ristrutturazione del locale dei custodi e inoltre verrà sostituito il lucernario della cappella comunale con una nuova copertura in policarbonato, poiché quello esistente è irrimediabilmente deteriorato. Si procederà inoltre alla manutenzione del sistema di smaltimento delle acque meteoriche realizzando opere di risanamento delle pareti interne della cappella comunale.
Voglio sottolineare il lavoro svolto dal quinto servizio – conclude Condorelli – con il responsabile, geometra Salvatore Contrafatto e il progettista geometra Salvatore Di Dio”.