Sono stati affidati i lavori urgenti per la messa in sicurezza dei cornicioni degli istituti comprensivi Sciascia e Fermi nel comune di Sant’Agata di Militello, nel messinese per una spesa complessiva di oltre 61 mila euro.
L’intervento riguarda il comprensorio scolastico del comune di Sant’Agata di Militello e verrà effettuato in base al progetto redatto da Nicolò Anna ed approvato dal responsabile del procedimento, Antonino Miceli, entrambi tecnici della città metropolitana di Messina.
Due le fasi in programma. La prima consiste nella messa in sicurezza di alcune porzioni del parapetto in copertura e la sostituzione di porzioni della guaina di impermeabilizzazione dell’edificio sede dell’IIS Fermi di contrada Muti. La seconda fase è invece un intervento di risanamento in una parte degli intonaci danneggiati dall’umidità di risalita, da eseguirsi nello stabile dell’istituto Leonardo Sciascia in contrada Cannamelata.
Questi interventi rientrano in un ampio quadro di azione per la messa in sicurezza e il miglioramento delle condizioni abitative degil istituti in oggetto. I lavori sono stati affidati alla ditta Edil Gima srl con sede a Spadafora che ha presentato un’offerta al ribasso del 28,5990%sull’importo a base di gara di 53.807,19 euro oltre oneri di sicurezza non soggetti a ribasso.