Avrebbero commesso dei furti aggravati tra ottobre e novembre scorsi a Vittoria, nel ragusano. Il 15 dicembre la polizia di Stato, in esecuzione di un’ordinanza emessa dal tribunale per i minorenni, hanno eseguito le tre misure cautelari del collocamento in comunità nei confronti di altrettanti minorenni.
Le indagini, svolte dal commissariato di Vittoria e coordinate dalla procura presso il tribunale per i minorenni etneo, sono scaturite lo scorso 9 ottobre 2020 quando era stato consumato un furto ai danni di una chiesta in pieno centro e hanno permesso di fare luce su altri episodi delittuosi come il furto ai danni di una scuola dell’infanzia, avvenuto sempre ad ottobre scorso e il furto ai danni di un cinema multisala nello scorso novembre.
Le attività di indagine hanno permesso di individuare i presunti autori dei reati e di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a loro carico tali da portare all’emissione di apposita misura cautelare.
I tre minorenni, dopo le formalità di rito, sono stati collocati nelle comunità specializzate dove resteranno a disposizione dell’Autorità giudiziaria competente.