La Rsa di Pachino, nel siracusano, potrebbe aprire già il 29 dicembre. Ad annunciarlo è il deputato regionale di Fratelli d’Italia, Rossana Cannata che dichiara: “finora ho mantenuto un’interlocuzione continua con il management dell’Asp, ma sono stata cauta nel dare comunicazioni sulla struttura, soprattutto per quanto riguarda la data di apertura, considerati alcuni rallentamenti e ostacoli dovuti all’emergenza sanitaria in atto.
Ma – prosegue – salvo imprevisti che potrebbero far slittare al massimo di qualche giorno l’apertura e quindi comunque entro gennaio, posso affermare, in base agli step e iter comunicati dalla direzione, che a breve la Rsa di Pachino entrerà nella sua piena funzionalità”.
Rossana Cannata aggiunge: “la ditta in questi mesi ha infatti effettuato dei lavori ma, in base anche a degli accordi con l’Asp, l’apertura è ormai imminente. Si tratta di un importante traguardo per la sanità della zona Sud della provincia di Siracusa – conclude la componente della commissione attività produttive – per il quale mi sono impegnata sin dal mio insediamento, effettuando anche sopralluoghi, come dimostrano pure gli interventi dei diversi movimenti che, citandomi, riconoscono in me colei che si è fatta portavoce delle esigenze della comunità della zona Sud e che sempre continuerà a farlo, così come finora fatto per l’intero territorio”.