È stato convalidato l’arresto dello scorso 26 novembre di P.D., ragusano con numerosi precedenti di polizia che aveva rotto il naso e l’arcata dentaria ad un poliziotto in servizio presso la locale questura. I fatti si erano verificati nella centralissima via Archimede dove l’agente era stato aggredito.
Le ricerche dell’uomo sono state immediatamente avviate e grazie anche alla visione delle immagini degli impianti di videosorveglianza della zona, hanno permesso di identificare da subito le caratteristiche fisiche e la precisa identità del soggetto quale autore della violenta aggressione all’agente.
Un’aggressione immotivata. Poco prima di essere colpito, infatti, il poliziotto aveva avuto una discussione con un pedone su un diritto di precedenza. Una discussione che aveva suscitato un inconsulto scatto d’ira nel PD che, nonostante fosse estraneo al diverbio, si scagliava con violenza e rabbia contro il poliziotto mentre questi si trovava nella propria auto, con la cintura di sicurezza ancora allacciata, impedendogli di uscire dal mezzo e di difendersi dalla brutale aggressione.
Subito dopo l’uomo si è dato alla fuga, ma le ricerche degli agenti hanno permesso di rintracciarlo in casa propria dove si era rifugiato.