È Fabio Bertolami il segretario di “Siamo futuro”, confederazione nazionale universitaria di Messina. È stato deliberato a seguito dell’adesione dell’associazione studentesca Athena alla confederazione stessa.
“Esprimo grande soddisfazione per la nomina ricevuta – dichiara il neo segretario provinciale Bertolami – e per le possibilità che in “siamo futuro” si potranno avere al fine di collaborare con tante realtà diverse d’Italia, che saranno di grande aiuto per attività culturali e di coordinamento oltre che per la quotidiana tutela degli studenti universitari.
La nostra missione è la rappresentanza universitaria qualificata e presente, per continuare nel virtuoso percorso avviato dall’università di Messina – prosegue Bertolami – verso il raggiungimento dei propri traguardi di modernizzazione e digitalizzazione. Vogliamo facoltà a misura di studente e ci batteremo quotidianamente per riuscire in questo ambizioso obiettivo, con la collaborazione tanto della dirigenza universitaria quanto del corpo studentesco che ci darà fiducia e crederà in noi”.
L’adesione è frutto di una lunga collaborazione tra le due realtà studentesche, coronata dalla sinergica proposizione all’assemblea regionale siciliana del bonus una tantum di 500 euro per ogni studente siciliano, approvata nella finanziaria di aprile che è tuttora in attesa di essere erogato a livello economico, uscendo dall’impasse della burocrazia regionale siciliana”
“Ho ritenuto doveroso, nei confronti della realtà di Athena – dichiara Scalisi, segretario SiAmo Futuro per il centro-sud e le isole – la nomina di Fabio Bertolami come segretario giovanile. Sono contento della loro adesione all’interno della nostra confederazione, importante segnale di una realtà che cresce ogni giorno, in Sicilia e nel resto del Paese”.