Questa mattina è stata ricomposta la nuova giunta dell’unione. I sindaci dei comuni di Capri Leone, San Marco d’Alunzio e San Salvatore di Fitalia, si sono riuniti per ricomporre la nuova giunta.
Durante la prima seduta, su indicazione dei sindaci Borrello di Capri Leone e Castrovinci di San Marco d’Alunzio, è stato nominato presidente dell’unione il neo sindaco di San Salvatore di Fitalia, Giuseppe Pizzolante.
“Sono onorato di ricoprire questo ruolo istituzionale e ringrazio i colleghi sindaci per la rinnovata fiducia accordatami. Cercherò di svolgere nel migliore dei modi questo compito nel massimo rispetto delle opinioni di tutti e della rappresentanza dei territori, che hanno storia, cultura e tradizioni importanti. Sono convinto che i temi di confronto e la condivisione di strategie debbano coinvolgere aspetti centrali della vita amministrativa dei nostri centri, ad iniziare dalla promozione del territorio fino alla semplificazione burocratica e al potenziamento dei servizi. Il mio impegno sarà massimo affinché la rete tra Enti Pubblici possa migliorare la competitività e l’attrattività dei nostri meravigliosi territori.
L’Unione “Paesi dei Nebrodi” che ho visto nascere nel 2007, rimasta inattiva negli ultimi 6 anni e rinata grazie anche all’interessamento dell’assessore regionale Grasso, dovrà riorganizzarsi ed essere un mezzo da sfruttare per la crescita dei nostri Comuni” Stamane i sindaci dei comuni di Capri Leone, San Marco d’Alunzio e San Salvatore di Fitalia, che fanno parte dell’unione dei comuni “Paesi dei Nebrodi”, a seguito delle elezioni amministrative svolte lo scorso ottobre a San Salvatore di Fitalia, si sono riuniti per ricomporre la nuova giunta dell’Unione.