Era scalzo, con i piedi insanguinati, e tentava di colpire gli addetti alla vigilanza e gli infermieri senza riuscire nel suo intento. È successo a Catania dove gli agenti delle volanti hanno denunciato il 35enne C.A. per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e minacce.
Nelle prime ore della mattina gli agenti hanno individuato l’uomo che in stato di alterazione stava aggredendo personale sanitario e della vigilanza. Sul posto l’uomo scalzo è stato individuato mentre tentava di colpire gli addetti alla vigilanza e gli infermieri senza riuscire nel suo intento.
Il soggetto riusciva ad entrare con violenza nell’area riservata ai codici rossi dove c’erano alcuni pazienti in attesa di essere visitati. Con l’aiuto degli agenti giunti sul posto l’uomo è stato bloccato nonostante opponesse una strenua resistenza. Visto il suo stato di agitazione, il personale medico è riuscito a calmarlo solo somministrandogli dei farmaci.
L’uomo si era presentato al pronto soccorso rifiutando di farsi identificare e di fare l’accettazione, scagliandosi con violenza contro le guardie giurate eil personale sanitario. Una volta dentro il pronto soccorso continuava a tenere un atteggiamento violento e minaccioso nei confronti di tutti, creando una situazione di panico generale.
Tre guardie giurate e un operatore sanitario hanno riportato contusioni ed escoriazioni e hanno formalizzato la relativa denuncia nei confronti dell’uomo.