Una 39enne messinese è sbarcata dal traghetto con 2 chili di marijuana che stava sbarcando a Messina. La donna, 39 anni, S.S., è ritenuta responsabile di detenzione illecita di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Nel corso di un controllo di polizia presso gli imbarcaderi della Caronte & Tourist, i prossimità del viale della Libertà, i carabinieri hanno controllato un’auto appena scesa dal traghetto proveniente da Villa San Giovanni. Insospettiti dall’atteggiamento visibilmente nervoso della conducente gli operanti hanno deciso di condurla presso gli uffici della compagnia Messina Centro per effettuare una perquisizione.
Nel bagagliaio della macchina i carabinieri hanno trovato 4 buste in plastica sigillate, contenenti sostanza vegetale nascosta in una scatola di cartone all’apparenza riempita di soli limoni e melograni. Invece qui c’era marijuana per un totale di oltre 2 kg.
La donna è stata arrestata in flagranza di reato per detenzione illecita di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, mentre la droga, oltre al denaro in contanti (1.000 euro) è stata sottoposta a sequestro. La donna, dopo la convalida dell’arresto da parte del Gip, è stata condotta ai domiciliari.