Agenti della polizia di Stato a Catania hanno arrestato il pregiudicato P.G.O., 22 anni, per detenzione e spaccio di droga. Ieri pomeriggio i poliziotti delle volanti, dopo aver notato un gruppo di tre giovani che sostava in un piazzale alle spalle di una palazzina mentre cedeva qualcosa agli altri due e procedeva immediatamente al controllo.
Due di loro, fratelli, si erano recati con la propria auto in quel luogo per acquistare della droga e consegnavano spontaneamente alcune dosi di marijuana appena acquistata.
P.G.O. ha negato di avere con sé la droga, nonostante i due avessero confermato di aver acquistato da lui la sostanza stupefacente. Nella biancheria intima sono state trovate 9 dosi di marijuana, del peso di 7 grammi, nonché un portamonete contenente 114 euro, provento dell’attività illecita.
La perquisizione è stata estesa anche all’abitazione del giovane e ha permesso di trovare nel bagno un contenitore in cui c’erano altre dosi di marijuana del peso di 20 grammi, nonché una bilancia di precisione. L’uomo è stato arrestato e su disposizione del pm di turno è stato sottoposto ai domiciliari mentre i due acquirenti sono stati sanzionati e a uno di loro è stata ritirata la patente di guida in quanto conducente dell’auto.