Un 42enne di Acireale, centro del catanese, è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri della stazione di Aci Sant’Antonio. È responsabile di maltrattamenti in famiglia.
Una telefonata era giunta al 112 da parte di una signora terrorizzata che chiedeva aiuto all’operatore perché il proprio convivente, ancora una volta, era andato in escandescenze e voleva picchiarla al culmine di una discussione per futili motivi.
La pattuglia della stazione era stata così allertata dalla centrale e in men che non si dica è riuscita a giungere presso l’abitazione della donna dove ha trovato la poveretta in evidente stato di agitazione e l’uomo che stava ancora inveendo nei suoi confronti.
I carabinieri hanno constatato la rottura delle suppellettili e di varie parti del mobilio e, stante la volontà della donna di formalizzare una querela nei confronti del compagno e visti anche gli specifici precedenti da quest’ultimo annoverati, è stato arrestato e associato al carcere catanese di Catania piazza Dante.