Catania: auto abbandonate per le strade, l’allarme del comitato Romolo Murri
Centinaia di automobili sono abbandonate nelle strade di Catania. L’allarme lo lancia il comitato Romolo Murri che teme un aumento del numero dei mezzi abbandonati vista anche la crisi attuale e la difficoltà di molte famiglie di arrivare a fine mese.
Il risultato è che le auto vengono parcheggiate ovunque e lasciate lì a marcire sotto il sole e la pioggia. Capire che si tratta di veicoli abbandonati è semplice perché “le auto presentano gli pneumatici sgonfi, la presenza di erbacce tutt’intorno e una copertura di volantini sul parabrezza”.
Il comitato Romolo Murri, presieduto da Vincenzo Parisi, chiede all’amministrazione comunale di “rimuovere questi catorci dalle strade e agire in danno ai proprietari. Per la verità si tratta di una soluzione non nuova, già ampiamente adottati in molti comuni dell’hinterland etneo, ma che fatica ad essere recepita da palazzo degli Elefanti. Un’auto abbandonata è un danno all’immagine e al decoro di Catania, oltre a non consentire al personale specializzato di pulire le strade o i marciapiedi.