I carabinieri della stazione catanese di Sant’Agata Li Battiati hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla prima sezione penale del tribunale di Catania nei confronti del 23enne Simone Aurora e del 21enne Francesco Agatino Valenti, entrambi catanesi, già detenuti rispettivamente il primo nel carcere di Termini Imerese e il secondo nel carcere di Catania piazza Lanza dove resterà a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
I due, in particolare, già gravati dagli arresti domiciliari, erano stati arrestati in flagranza dai carabinieri di Gravina di Catania mentre insieme a altri 5 complici, dopo aver rubato da un garage la cassaforte di un orafo e averla caricata su un automezzo, stavano per allontanarsi con la refurtiva.
L’allarme giunto al 112 grazie ad un passante ha consentito l’intervento dei militari che li hanno bloccati e hanno precluso loro ogni via di fuga. Il provvedimento sostituisce la msiura della detenzione domiciliare con quella più gravosa in carcere presso gli istituti di pena dove erano già detenuti a seguito del recente arresto.