Ormai sono agli sgoccioli i giorni utili per poter partecipare al concorso fotografico “Istantanee per un calendario” promosso dal parco dei Nebrodi, dedicato quest’anno a Luigi Catania, giovane studente morto prematuramente, originario di Santo Stefano di Camastra e che al parco dei Nebrodi aveva dedicato la propria tesi di laurea.
Il concorso è aperto a tutti i fotografi amatoriali o professionisti che intendono inviare una o più foto (al massimo 3) interpretando i valori ambientali del parco dei Nebrodi. L’iniziativa, che nasce nell’ambito delle attività di promozione del parco, intende far proseguire la tradizione dell’Ente di realizzare annualmente un calendario istituzionale.
Il concorso fotografico, la cui finalità è quella di raccogliere 12 scatti per la realizzazione del calendario istituzionale 2021 del Parco scadrà il 31 ottobre 2020. “Lavoriamo per ampliare sempre più la platea – dichiara Domenico Barbuzza, presidente del parco dei Nebrodi – e la partecipazione rappresenta una vetrina di indiscussa importanza, anche perché libera e gratuita. Ben vengano quindi i contributi dei fotografi amatoriali, per dare nuova linfa all’azione promozionale del Parco”.