Non ha esitato a schiaffeggiare l’ex suocera e ha minacciato di fare lo stesso con i carabinieri. I militari dell’Arma hanno arrestato un 41enne per maltrattamenti in famiglia nei confronti della ex suocera e della moglie, rispettivamente di 76 e e 36 anni.
L’uomo, probabilmente senza preavviso, si è presentato in casa dell’ex suocera, per prelevare i due figli minori in affidamento condiviso con la ex moglie. Il motivo scatenante è che la donna, prima di consegnargli i bambini, desiderava consultarsi con la figlia e l’uomo le ha sferrato un violento ceffone sul volto. Richiamata dalle grida della madre, l’ex moglie è arrivata in soccorso dell’anziana per essere a usa volta minacciata e rincorsa dall’ex che probabilmente voleva aggredire anche lei (si precisa che il maltrattante era sottoposto al divieto di avvicinamento alla ex moglie, provvedimento emesso dal tribunale di Catania a maggio del 2016).
La richiesta di aiuto espressa per telefono ai carabinieri, ha permesso l’invio sul posto di una pattuglia che ha dovuto calmare i bollenti spiriti dell’uomo che, seppure in presenza di militari, continuava a prendere a pugni la porta d’ingresso dell’abitazione dell’ex suocera, minacciando i miltari dicendo: “ti do uno schiaffo che ti faccio girare la testa”. Per l’uomo sono stati disposti gli arresti domiciliari.