Spacciava crack e marijuana. Per questo gli agenti della polizia di Stato di Catania hanno arrestato la pregiudicata catanese Maria Grillo, 56 anni.
Ieri i Falchi hanno deciso di monitorare il quartiere di San Cristoforo e durante il servizio hanno notato un movimento sospetto nei pressi dell’abitazione della Grillo, a loro conosciuta per i suoi specifici precedenti penali in materia. Gli agenti hanno deciso di controllare la donna che, tentando di eludere il controllo, ha cercato di entrare velocemente dentro casa.
Una mossa che non è passata di certo inosservata. Posta poi di fronte all’evidenza dei fatti, la Grillo consegnava, estraendolo dal reggiseno, un involucro contenente 18 confezioni di crack per il peso di 9 grammi e un altro involucro contenente altri 6 grammi della stessa sostanza.
Nel corso di una successiva perquisizione domiciliare è stato trovato un bilancino di precisione e sostanze generalmente utilizzate per la trasformazione della cocaina in crack, nonché materiale per il confezionamento delle dosi e due ulteriori involucri contenenti marijuana per il peso di 2 grammi e 300 euro, ritenuti provento dell’illecito post in essere dalla donna che veniva posta ai domiciliari in attesa di convalida.