Era un vero e proprio panificio degli orrori alimentari. Il titolare è stato denunciato a Ramacca dai carabinieri della locale stazione. Si tratta di un 59enne del posto.
Il commerciante, pur essendo regolarmente iscritto alla camera di commercio, non aveva mai presentato al comune la prevista SCIA, segnalazione certificata di inizio attività. Nei locali c’erano alimenti in cattivo stato di conservazione custoditi in ambienti non puliti.
Al termine delle operazioni di verifica i carabinieri hanno sequestrato 9 sacchi di farina ancora sigillati per complessivi 45 Kg, 3 sacchi già aperti di farina e sesamo nonché 20 Kg di pane. Sono state contestate sanzioni amministrative per 10.000 euro complessivi per mancata comunicazione di inizio attività, mancanza del materiale di autocontrollo e mancanza delle procedure ai fini della sicurezza alimentare.
Mentre in reazione alla violazione di natura penale è stata disposta l’immediata chiusura dell’attività e contestuale comunicazione al sindaco per l’adozione dei provvedimenti di competenza.