Cocaina e 7.000 euro in contanti sequestrati e 4 persone arrestate. Sono questi i numeri di un blitz antidroga nel popoloso quartiere San Cristoforo a Catania condotto dai carabinieri della compagnia piazza Dante.
Le manette sono scattate ai polsi per Alfio Di Martino, 29 anni; la convivente Silvia Maugeri,2 4 anni; Giuseppe Spampinato, 31 anni e Domenico Marchese, 42 anni, tutti catanesi e ritenuti responsabili in concorso di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Al termine di un’attività di indagine è stato possibile comprendere il sistema utilizzato dal quartetto per piazzare la cocaina alla clientela. I militari hanno così fatto irruzione nella palazzina di via Piombai riuscendo a bloccare i correi, tutti impegnati nell’attività illecita con mansioni ben definite. C’era l’addetto al confezionamento, la vedetta pusher e il cassiere.
La contestuale perquisizione dell’edificio, protetto da un impianto di videosorveglianza esterna, ha permesso di trovare, nascosto in un anfratto del terrazzo, un involucro di plastica contenente 53 grammi di cocaina in pietra, 5 cartucce calibro 20, un bilancino elettronico di precisione nonché del materiale utile al confezionamento delle dosi di droga da porre in vendita. I carabinieri hanno perquisito la borsa della donna all’interno della quale sono stati trovati 7.000 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. Droga, denaro e materiale sono stati sequestrati mentre gli arrestati, in attesa della direttissima, sono stati relegati agli arresti domiciliari.