Mentre aveva chiesto un caffè al bar e il giovane barista glielo stava preparando, lui ha pensato bene di rubargli il cellulare. È successo a Catania dove i carabinieri della compagnia di piazza Dante hanno denunciato un pregiudicato catanese di 29 anni per furto aggravato.
Il furto subito da un dipendente di un bar di viale Vittorio Veneto ha immediatamente denunciato il furto. Ai carabinieri ha raccontato di aver lasciato il proprio telefono cellulare sul bancone del bar e che l’avventore a cui stava preparando il caffè si era impossessato del suo cellulare incustodito, allontanandosi immediatamente dopo aver bevuto il caffè. Per sfortuna del malvivente, il bar era munito di impianto di videosorveglianza e sono state fornite ai carabinieri le immagini del reo, una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine che si sono recate nella sua abitazion in viale Moncada a Librino.
L’uomo è stato sottoposto a perquisizione personale e domiciliare ma non è stato trovato in possesso del telefono che è stato trovato in un anfratto del vano ascensore al piano della sua abitazione e poi riconsegnato al legittimo proprietario che ha manifestato la propria riconoscenza ai militari per la loro immediata risposta alla sua denuncia.