Due giovani di 20 anni a Caltanissetta sono stati arrestati dalla polizia per furto aggravato in concorso. Bersaglio dei due malviventi sono state due macchinette distributrici di bevande e snack ubicate nell’area esterna di un esercizio commerciale di via Concetto Marchese.
I poliziotti hanno arrestato i nisseni Salvatore Giannone, 20 anni e Mattia Dario Castore, 25 anni, nella flagranza di reato di furto aggravato in concorso. I fatti si sono verificati nella tarda serata di ieri quando i due giovani, incappucciati, dopo essersi introdotti nell’area commerciale, hanno scassinato le macchinette automatiche rubando le vaschette portamonete.
Dopo aver commesso il furto i due hanno scavalcato il cancello, tolto i cappucci e, una volta raggiunta l’auto, hanno tentato di allontanarsi con la refurtiva. Tutta la loro azione criminosa è stata seguita da un equipaggio della squadra mobile, appostato poco distante dal luogo dove è stato commesso il furto che ha fatto intervenire la volante di zona per bloccare le vie di fuga.
I due ventenni sono stati intercettati dalla polizia. Dopo la perquisizione veicolare gli agenti hanno trovato e sequestrato una vaschetta portamonete contenente 67 euro e una gettoniera rendi resto con 45 euro. I due arrestati sono stati collocati ai domciliari dove resteranno a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario. Stamattina il giudice ha convalidato gli arresti e, su richiesta delle parti che hanno patteggiato, ha condannato Giannone a 6 mesi di reclusione e Castore a quella di 8 mesi di reclusione.