Il comune di Gravina di Catania chiede la piena operatività degli uffici postali, in particolare la riapertura dell’ufficio postale di via Gramsci e il ripristino dell’apertura in tutti i giorni feriali per quello di San Paolo.
Il sindaco Massimiliano Giammusso e il presidente del consiglio Claudio Nicolosi, con una nota ufficiale indirizzata al responsabile territoriale degli uffici postali, chiedono dunque il ripristino della piena funzionalità degli uffici postali a Gravina di Catania.
“Gli sportelli hanno avuto una drastica riduzione degli orari di apertura – scrivono i due nella nota – e ciò ha generato una serie di difficoltà per gli utenti che spesso, dopo parecchie ore di fila, non riescono ad accedere ai servizi.
“In qualità di amministratori pubblici – continuan Giammusso e Nicolosi – abbiamo ricevuto parecchie lamentele da parte dei nostri concittadini con particolare riferimento all’ufficio postale Gravina 2, situato nel quartiere di San Paolo e che attualmente è operativo solamente 3 giorni la settimana, il martedì, il giovedì e il sabato e soprattutto per quanto riguarda l’ufficio postale Gravina 3 in via Gramsci, attualmente chiuso. Ricordiamo che l’apertura di quest’ultimo è avvenuta in una zona ad alta densità commerciale e imprenditoriale in qualità di ufficio “business”. Sono tantissimi i professionisti e gli operatori economici che hanno aperto lì i loro conti correnti. Chiediamo pertanto l’apertura piena in tutti i giorni feriali dei suddetti uffici postali – conclude la nota – al fine di rispettare il servizio universale e di distribuire i servizi nei vari quartieri del nostro comune”.