A Catania il questore ha disposto una serie di controlli straordinari contro i taxi abusivi che penalizzano la presenza di autisti accreditati. Proprio nella zona della stazione ferroviaria, lo scorso 9 settembre la polizia di Stato con il personale della polizia stradale e della polizia locale e col prezioso ausilio del personale della Polfer, hanno identificato e sanzionato il pregiudicato R.S., 49 anni, che esercitava abusivamente l’attività di tassista, in piazza Giovanni XXIII.
L’uomo, assolutamente sprovvisto di alcuna licenza, stazionava a bordo della propria monovolume in attesa di caricare turisti o viaggiatori ai quali avrebbe applicato tariffe di trasporto inique e arbitrarie. A porre fine all’illecito ci hanno pensato gli agenti della stradale che hanno passato ai raggi x sia il conducente che è stato sanzionato ai sensi del codice della strada, sia il veicolo che è stato sequestrato ai fini della successiva confisca.
Poi gli agenti del commissariato di San Cristoforo hanno approfondito la posizione di R.S., alla ricerca di eventuali ulteriori illeciti quali la percezione del reddito di cittadinanza che sarebbe immediatamente segnalata agli enti competenti per la revoca.