Il Vittoria calcio inizia bene, puntando principalmente sui giovani. Il progetto giovani non è solo uno slogan, bensì un progetto vero e fortemente voluto dal team manager Stefano Frasca e da tutta la società, la quale da ampio spazio ai giovani.
Una prova tangibile è stata proprio la partita di domenica scorsa contro il Frigintini, valida come andata di Coppa Italia, e conclusa con una vittoria Biancorossa, 2-0, in cui sono stati inseriti tra gli undici di mister Giuseppe Fernandez tre Under: Aliotta, Traina, Attinelli.
Tutti e tre grandi giocatori, tutti con novanta minuti sulle gambe. Da evidenziare il portiere Traina, estremo difensore Biancorosso, al grande esordio con la maglia del Vittoria, che ha parato un rigore, e fatto altri interventi importanti. Ottima la prova anche di Marco Attinelli, il quale ha gestito l’emergenza del modulo 3-5-2 come un veterano, anche l’ingresso in corsa di Aliotta, che ha avuto un approccio importante alla gara.
“Sono stati impeccabili- ha dichiarato il Team Manager Stefano Frasca, uno dei principali promotori del progetto giovani. “E’ stata una grande soddisfazione per me, per l’intera società e anche per gli under stessi”.
“Il progetto giovani si è rivelato dunque un progetto ambizioso, segno di fiducia e progettualità, da parte della società e segno di grande forza ed entusiasmo da parte degli under verso la causa Biancorossa” ha dichiarato il direttore generale Salvo Barravecchia.
Soddisfatti anche i due vice presidenti Gianni Polizzi e Giuseppe Fernandez, che già in occasione della conferenza stampa avevano espresso l’importanza del settore giovanile.