Sabato 5 settembre a Isola delle Femmine, nel palermitano, si presenterà il libro di Giuseppe Bruno “Isola delle Femmine: la sua storia, le sue tradizioni e il suo santuario”. Appuntamento in piazza Pittsburg sabato alle 21.00.
Dopo i saluti di Stefano Bologna, sindaco di Isola delle Femmine, di Anna Maria Lucido, assessore comunale alla Cultura e di Rossella Puccio, assessore al Turismo, sono previsti gli interventi di Giuseppe Caltanissetta, assessore alla Pesca e di Agata Sandrone, presidente BCsicilia Isola delle Femmine. Sarà presente l’autore.
Il maestro Giuseppe Bruno è nato Isola delle Femmine nel 1951, diplomato al Liceo Artistico di Palermo, ben presto si trasferisce a Roma e poi a Milano, dove sono stati di estrema importanza, per la sua maturità artistica, le frequentazioni con l’ambiente musicale e il confronto con gli artisti locali. Ha partecipato a diverse mostre di pittura in tutta Italia, con questo libro è la prima volta che si presenta come scrittore, dedicando alla cittadinanza Isolana le sue ricerche storiche.