Finisce con esito positivo la vicenda di due turisti bergamaschi che si sono visti rubare il loro camper sul litorale della Playa a Catania. a rubarlo il catanese 43enne A.A.L. con un tentativo goffo che si è concluso con un parcheggio altrettanto goffo in un’area del quartiere Librino. Il camper era poi stato camuffato con un pezzo di nastro nero per modificarne la targa.
Gli agenti dopo aver ricevuto la denuncia dei turisti sono riusciti ad individuare il camper rubato e identificare il responsabile del furto. Il camper è stato poi restituito ai turisti, rimasti piacevolmente sorpresi.
E, se la bella sorpresa di riavere il camper ha indotto nei turisti sentimenti di gratitudine per l’efficienza e l’abilità dimostrata dagli uomini della Polizia di Stato di Catania, non altrettanto potrà dire A.A.L. che, certamente, non si sarebbe mai sognato di essere scoperto e denunciato.
Il pronto rinvenimento e la consegna del veicolo, avvenuta all’interno di un’area di parcheggio dell’Aeroporto Vincenzo Bellini dov’era stato provvisoriamente ricoverato, sono stati anche favoriti dalla continua implementazione dei servizi di controllo del territorio disposta dal Questore di Catania Mario Della Cioppa e ha indotto una maggiore percezione della sicurezza tanto nei cittadini bergamaschi, quanto in tutti i catanesi che hanno a cuore l’immagine e il buon nome della città di Catania.