Mineo (Ct): espulso l’immigrato “bullo delle campagne”
Da qualche mese un extracomunitario con un grosso coltello da cucina, impediva a decine di agricoltori di recarsi liberamente nei propri fondi agricoli. Oggi l’immigrato è stato espulso. Soddisfazione è stata espressa dal movimento civico “CambiAmo Mineo” che attraverso il proprio gruppo consiliare composto da Giusy Infantino, Mariella Simili, Mario Margarone e Alessandro Manzoni.
“Non sfuggirà a nessuno la coincidenza temporale tra la nostra iniziativa e il buon esito della vicenda. Un plauso va alle forze dell’ordine, al Sig. Questore e a S. E. Il Prefetto di Catania. La città di Mineo va rappresentata meglio e in maniera più efficace, perché altrimenti a soffrirne le conseguenze saranno sempre i cittadini, come in questo caso gli agricoltori che avrebbero potuto ottenere il provvedimento di espulsione già molti mesi prima.
Il nostro gruppo consiliare nelle prossime ore ritirerà la propria mozione perché ormai non serve più un dibattito in Consiglio comunale. D’altronde gli effetti sperati sono già stati sortiti. Un ringraziamento lo rivolgiamo anche all’avvocato Angelino Alessandro che si era già reso disponibile ad assistere gratuitamente gli agricoltori interessati nelle iniziative legali che si volevano intraprendere e che ormai fortunatamente sono state superate dalla positiva evoluzione dei fatti”.