Proseguirà per tutta la settimana a Floresta, nel messinese il centro estivo diurno per i bambini residenti tra i 3 e i 14 anni. La decisione è stata presa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonino Cappadona, considerato il successo della prima settimana di attività.
Quindici giovanissimi del comune più alto della Sicilia hanno potuto trascorrere giornate di socializzazione nei locali del campo sportivo, nel rispetto delle misure anti contagio. Seguiti dagli animatori e dall’assessore alla pubblica istruzione, Rosalba Mollica, i partecipanti al centro estivo diurno hanno preso parte a vari giochi, servizi di animazione, servizi socio-educativi e attività ricreative in ambito sportivo e artistico. Tra le attività promosse anche la rappresentazione del musical Disney “La bella e la bestia”.
Il centro estivo gestito dalla cooperativa Servizi duemila ha visto la partecipazione nelle attività di animazione di Enzo Spatola, di Ucria e della giovanissima Giorgia Ceraolo di Piraino, 18 anni, che ha incantato tutti con la sua bellissima voce. “Siamo molto soddisfatti – dichiara l’assessore Rosalba Mollica – delle attività portate avanti durante il centro estivo diurno nel comune di Floresta. L’iniziativa socio-educativa è stata svolta in piena sicurezza e abbiamo trovato un riscontro positivo anche nelle famiglie dei partecipanti”.
Il centro estivo diurno di Floresta si concluderà sabato prossimo con uno spettacolo di chiusura che coinvolgerà tutti i partecipanti del progetto.