I bambini di Floresta di età tra i 3 e i 14 anni potranno da oggi frequentare il centro estivo diurno del centro nebroideo del messinese. All’avvio delle attività, che proseguiranno nel campo sportivo, erano presenti il sindaco Antonino CAppadona e l’assessore alla pubblica istruzione, Rosalba Mollica.
Sono 15 i giovanissimi del comune più alto della Sicilia che hanno aderito all’iniziativa. Il progetto si concluderà il 21 agosto e prevede varie attività per i piccoli di Floresta nel rispetto delle normative.
Il centro estivo, gestito dalla cooperativa Servizi duemila, comprende servizi di animazione, servizi socio educativi e attività ricreative in ambito sportivo e artistico.
“Siamo molto soddisfatti – ha dichiarato l’assessore, Rosalba Mollica – dell’avvio del centro estivo diurno nel comune di Floresta. I giovani sono il nostro futuro e l’amministrazione Cappadona vuole essere, anche con questa iniziativa, vicina alle famiglie del comune montano. Si tratta di un grande momento di socializzazione anche in questo periodo caratterizzato dall’emergenza sanitaria”.