Il “Progetto Messina Volley” si basa sulla formazione del proprio settore giovanile nell’ottica di un inserimento futuro in prima squadra ed infatti, in questi anni, tale propensione ha dato i suoi frutti, considerando anche i risultati ottenuti dalle “Leonesse Terribili” nella stagione appena trascorsa. A tal proposito, la società giallo-blu ufficializza un altro tassello all’interno del suo staff tecnico. Infatti, nella stagione 2020-21 il minivolley e l’under 13 saranno affidate a mister Nancy Famulari.
Il coach peloritano ha cominciato ad allenare nel 2012, muovendo i primi passi nel minivolley e under 16 del Mondo Giovane e, successivamente, nel minivolley dell’Akademia Sant’Anna. Precedentemente si era distinta anche sul taraflex, crescendo nelle giovanili della Futura e nell’under 18 proprio del Messina Volley, nel ruolo di palleggiatrice. Inoltre ha disputato diversi campionati fra le fila del Mondo Giovane.
“La chiamata del direttore generale Mario Rizzo – dichiara il neo coach delle Leonessine – è stata per me un motivo di grande orgoglio, in quanto in questi anni, da avversaria, ho potuto apprezzare l’indiscusso valore del Messina volley come società e dal punto di vista tecnico. Quest’anno mi occuperò del settore giovanile e in particolare delle bimbe del minivolley e delle ragazze dell’under 13.
Ringrazio il presidente in quanto per me è un onore entrare a far parte del progetto Messina volley, visto che da sempre il settore giovanile è stato il fiore all’occhiello di questa società. Non vedo l’ora di lavorare in palestra con le ragazze e l’attuale staff tecnico”.