Panchine vandalizzate e totalmente distrutte a Comiso, nel ragusano, nella piazzetta adiacente alla scuola primaria. È accaduto la notte scorsa e a renderlo noto è la stessa amministrazione comunale.
“Alcuni, perché deve essere stato un gruppo di vandali, che sono da definire rifiuti della società – commenta aspramente Maria Schembari, sindaco di Comiso – hanno voluto distruggere, per il puro piacere di farlo, quanto è di tutti. non sappiamo in quale modo abbiano devastato le panchine. Non c’è una ragione per are atti del genere, non ci sono giustificazioni se non il vuoto celebrale in cui si possono concepire brutture del genere.
Dopo la segnalazione di un solerte cittadino, ho informato i carabinieri e la polizia oltre alla polizia municipale. Si sono già recati sul posto per i rilievi e per acquisire le immagini del sistema di videosorveglianza lungo il perimetro della piazzetta. Le indagini si sono avviate per individuare i responsabili, ma resta l’interrogativo: perché una violenza così brutale su beni che sono della collettività e dunque anche di chi ha distrutto queste panchine. L’assessore alla polizia municipale, Dante Di Trapani, è impegnato a risolvere la problematica così come la questione degli schiamazzi notturni che riguardano la zona”.