Sono stati consegnati a Sant’Agata di Militello, nel messinese, gli attestati di partecipazione al corso di fotografia “Nebrodi: istantanee per un calendario” avviato dal parco dei Nebrodi.
La finalità del concorso è quella di raccogliere dodici scatti per la realizzazione del calendario istituzionale del parco 2021. Un’edizione volta a promuovere la memoria di Luigi Catania, studente universitario di Santo Sefano di Camastra scomparso prematuramente e che durante il suo corso di studi all’università di lettere di Palermo, al parco dei Nebrodi aveva dedicato la sua tesi dal titolo: “Parco dei Nebrodi, sviluppo sostenibile, cooperazione e turismo integrato”.
“La stampa e la diffusione del Calendario Istituzionale, per via dell’immenso patrimonio naturale ed etno-antroplogico che l’area protetta possiede, ha, da sempre, suscitato grandi aspettative – afferma il Presidente del Parco dei Nebrodi Domenico Barbuzza – Oltremodo, ora che siamo reduci dall’importante successo del Corso di Fotografia Naturalistica On Line con oltre 60 partecipanti provenienti da tutt’Italia, non possiamo sottrarci dal dare vita a questo ulteriore processo promozionale cercando di coinvolgere il maggior numero di fotografi possibile compresi quelli che hanno partecipato al Corso.
Infine, – conclude il Presidente Barbuzza – in continuità con gli impegni presi dal mio predecessore dott. Gianluca Ferlito, abbiamo dedicato questa edizione a Luigi Catania studente di S. Stefano di Camastra recentemente scomparso.
Tutte informazioni per il Concorso possono essere acquisite tramite il sito internet www.parcodeinebrodi.it o contattando Gino FABIO allo 0941.702524.