Nel corso dell’ultima lite ha persino cercato di strangolare la moglie. Per questo un uomo di 44 anni è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Messina Giostra. Dovrà rispondere di maltrattamenti e tentato omicidio nei confronti di familiari e conviventi.
Il provvedimento del gip di Messina arriva a seguito di un’indagine condotta dai carabinieri, diretti dalla procura, a seguito della denuncia della vittima, esasperata da una relazione fatta di violenze fisiche e psicologiche.
Le indagini hanno fatto venire alla luce anni di maltrattamenti subiti dalla donna con aggressioni fisiche e verbali, percosse, schiaffi ed umiliazioni. A convincere la vittima a raccontare tutto e a porre fine alla propria condizione di sudditanza psicologica nei confronti del marito è stata la paura di morire, dopo l’ultimo gravissimo episodio violento.
Anche in questo caso si è avuta la conferma della prontezza della risposta da parte della polizia giudiziaria e della procura della repubblica di Messina alle richieste di aiuto da parte delle vittime di violenze di genere.