A Catania arriva “Elettrico 100%”, il primo evento espositivo interamente dedicato alla mobilità elettrica e sostenibile. L’appuntamento è per sabato 25 luglio in piazza Tricolore, di fronte all’hotel Plaza di Catania, sul lungomare dalle 10.30 alle 23.00.
Sarà un’occasione unica per gli utenti interessati ed appassionati di veicoli, vetture e mezzi leggeri totalmente elettrici, di scoprire le ultime novità, gli incentivi e i vantaggi che il mercato offre.
Negli spazi espositivi, che vedranno la presenza dei marchi più prestigiosi attivi nel campo della mobilità sostenibile, consulenti ed esperti del settore saranno pronti a fornire informazioni pratiche sui prodotti e a prenotare su richiesta i test drive.
“Non è stato semplice organizzare elettrico 100% in un momento storico come questo – spiega Mario Russo, amministratore unico della Input srls – ma ci tenevamo a realizzarlo proprio in questa fase di ripartenza, senza rinviarlo in autunno o chissà in quale data. Si tratta di una data zero, da cui lanciare l’appuntamento per un grande evento, davvero esclusivo, sempre legato alla mobilità sostenibile che si terrà nei prossimi mesi e a cui stiamo già lavorando. Da utilizzatore di macchina elettrica credo molto in questa iniziativa, che va nella direzione della promozione di una mobilità a basso impatto ambientale. Ringrazio le aziende del territorio che hanno risposto positivamente al nostro invito e anche il sindaco di Catania Salvo Pogliese e l’intera amministrazione comunale per aver sposato l’iniziativa ed aver concesso l’uso di questo spazio molto bello e ad alta pedonabilità”.
Elettrico 100%, ad ingresso gratuito, vuole accendere i riflettori su alcuni temi fondamentali quali impatto ambientale, qualità urbana ed innovazione. “Anche a Catania, soprattutto fra i giovani, sta crescendo la sensibilità verso il rispetto dell’ambiente e una mobilità più sostenibile – dichiara il sindaco di Catania, Salvo Pogliese che aggiunge – iniziative come queste, quindi, che promuovono l’utilizzo di mezzi elettrici, non possono che trovare il nostro plauso e il nostro sostegno”.