Il gambiano Babau Ceesay è stato arrestato dalla polizia a Catania con le accuse di tentata rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale. Due equipaggi della volante sono intervenute in zona San Berillo a seguito della chiamata di una donna al 112 che denunciava che tre individui, dopo averle chiesto di consegnare il portafoglio, al suo rifiuto l’avevano aggredita colpendola con pugni in più parti del corpo e che uno degli aggressori l’aveva colpita al braccio con un cavatappi.
Gli agenti, grazie alla descrizione e alle informazioni ottenute dalla vittima, sono riusciti ad individuare uno degli aggressori che stazionava nelle vicinanze.
Il gambiano, riconosciuto in seguito dalla vittima come l’individuo che l’aveva ferita al braccio sinistro, si opponeva in modo violento al controllo di polizia, ma gli agenti sono riusciti a bloccarlo e a perquisirlo. Addosso all’uomo è stato trovato il cavatappi utilizzato poco prima per colpire la donna.
Il rapinatore è stato arrestato e associato al carcere di Augusta in attesa del giudizio di convalida.
Sabato 18 luglio agenti delle volanti hanno arrestato il pregiudicato catanese Giuseppe Platania, 28 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli agenti, durante l’attività di controllo delle piazze di spaccio, hanno notato un comportamento sospetto da parte di un giovane che è stato fermato e sottoposto a perquisizione personale. Il pregiudicato è stato trovato in possesso di 24 involucri contenenti droga del tipo cocaina del peso complessivo di 49 grammi, oltre a 1.180 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. Platania è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio di convalida.
Nella nottata di domenica 19 luglio agenti delle volanti sono intervenuti in piazza Stesicoro dove era stata segnalata una rissa. Giunti sul posto, gli operatori hanno accertato che sei individui di nazionalità straniera, per futili motivi, avevano dato luogo ad una violenta rissa utilizzando anche alcuni oggetti contundenti. Dopo gli accertamenti del caso, tutti gli individui identificati sono stati denunciati per il reato di rissa aggravata.