Arriva a Isola delle Femmine, nel palermitano “Isola crea”, un omaggio al genio artigianale e alla creatività siciliana. Una manifestazione organizzata da BCsicilia in collaborazione con il laboratorio artigianale Mikifrà di Cinisi, dell’associazione Alab di Palermo e con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Isola delle Femmine.
Appuntamento per sabato prossimo 11 luglio dalle 18.00 alle 24.00 e domenica 12 luglio dalle 09.30 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 24.00 in piazza Pittsburg.
L’evento, frutto della continua collaborazione fra BCsicilia isola delle femmine e Mikifra Alan, ospiterà nelle due giornate, in numero ristretto, una selezione di artigiani ed artisti locali che allestiranno delle postazioni dove metteranno in mostra i loro manufatti artistico/artigianali ed effettueranno dimostrazioni delle loro tecniche di lavorazione e realizzazione dei manufatti.
Durante la manifestazione saranno presenti delle postazioni di BCsicilia dove saranno esposti alcuni oggetti facenti parte della storia e delle tradizioni della cultura antica siciliana. Altre installazioni e vetrine viventi vedranno invece protagonista la moda di altri tempi, con una scelta di abiti d’epoca appartenenti alla collezione privata di Agata Sandrone, presidentessa di BCsicilia isola delle femmine e le contemporanee interpretazioni dei designer Mikifrà, Michele Bassetta e Francesco Lombardo, con abiti realizzati con tecniche artigianali sia antiche che moderne.