È stato costituito a Capo d’Orlando, nel messinese il circolo territoriale Fratelli d’Italia. Nel corso dell’incontro è stato anche eletto il presidente/coordinatore comunale del circolo.. Nelle scorse settimane è stato costituito il gruppo politico in seno al consiglio comunale.
Domenica 5 luglio si è svolta l’assemblea degli iscritti che avevano chiesto e ottenuto dalle commissarie provinciali Ella Bucalo ed Elvira Amata, la costituzione del circolo territoriale Fratelli d’Italia Capo d’Orlando. Nuovo presidente del circolo territoriale è stato eletto Sandro Gazia che, come da regolamento congressuale, assumerà anche il ruolo di coordinatore comunale.
Il neo presidente, dopo un’articolata e puntuale analisi dell’attività politica che il circolo si accingerà a porre in essere, sempre in linea con i programmi regionali e nazionali del partito, ha voluto dotarsi di un coordinamento di circolo che possa ampiamente e compiutamente lavorare al suo fianco.
Su proposta del presidente e del capo gruppo in consiglio, Teodolinda Liotta, l’assemblea ha eletto presidente onorario del circolo, Salvatore Mantineo, figura storica della destra paladina.
Eletti per acclamazione i componenti del coordinamento di circolo. Si tratta di Aurelio Mangano, vice presidente, Teodolinda Liotta, segretario; Enzo Triscari, tesoriere e i consiglieri Luigi Vasi, Sebastiano Giuffrida, Daniele Conti Nibali, Maurizio Triscari, Eunice Bello e Rocco Ciraolo.