Ci sarebbero motivi di natura passionale alla base di un tentato omicidio che si è consumato questa mattina a Biancavilla, nel catanese. Un 45enne di Adrano (Catania) è stato arrestato per tentato omicidio dai carabinieri. L’uomo, intorno alle 08.30 di questa mattina, con un taglierino, ha teso un agguato ad un 46enne di Biancavilla, precisamente mentre quest’ultimo stava per entrare in un panificio tra le vie Vittorio Emanuele e Cristoforo Colombo, colpendolo con alcuni fendenti alla schiena per poi fuggire.
Sul posto sono intervenute diverse pattuglie dei carabinieri che sono riuscite a dare un’identità all’autore del ferimento. A quel punto è scattato un piano di ricerca del fuggitivo, terminando in una via del centro di Adrano dove l’uomo è stato riconosciuto, bloccato e ammanettato.
Perquisito sul posto, l’uomo è stato trovato in possesso del taglierino utilizzato per l’agguato, che è stato posto sotto sequestro. Il fermato è stato associato al carcere di Catania piazza Lanza, mentre il ferito è ancora in prognosi riservata all’ospedale di Biancavilla, ma non sarebbe in pericolo di vita.