Lavori dell’Enel a Capo d’Orlando, nel messinese, hanno bloccato l’impianto fognario. A denunciarlo è il sindaco Franco Ingrillì. Dopo l’episodio di ieri all’altezza di via Gambitta Conforto, oggi – dichiara il sindaco – “si è registrato un altro sversamento di liquami i nmare nella zona compresa tra gli incroci del Lungomare Doria con via Colombo e via del Fanciullo.
Anche in questo caso, il problema è legato al distacco della corrente elettrica da parte dell’Enel che sta effettuando dei lavori in zona e che ha determinato il blocco della stazione di sollevamento n.6.
In mancanza di segnalazione preventiva non è stato possibile per la ditta incaricata della manutenzione dell’impianto fognario, di programmare il noleggio di gruppi elettrogeni adeguati in grado di sopperire al distacco dell’energia elettrica”.
Il sindaco Franco Ingrillì ha dato mandato agli uffici di procedere per le vie legali contro Enel per i gravi danni d’immagine provocati dagli sversamenti che, tra l’altro, vanificano il grande lavoro di programmazione e di manutenzione costante dell’impianto fognario.
L’Enel continua ad operare in modo anarchico senza rispetto alcuno per l’istituzione comunale, per le attività commerciali e per i cittadini. Nel 2020 non può risolvere tutto con un foglietto appiccicato al muro. Qualcuno dovrà rispondere di tutto questo”.