Sono state rese ufficiali le date della XII edizione dell’Ortigia film festival che si svolgerà dal vivo dal 18 al 23 agosto a Siracusa. “Mai come quest’anno – dicono Lisa Romano e Paola Poli – è importante che la cultura e il cinema si facciano sentire e che la pluralità di voci di un settore fortemente penalizzato dall’emergenza sanitaria sia ascoltata grazie a quanti saranno presenti e sosterranno questa edizione del festival.
Abbiamo voluto fortemente riaccendere i proiettori nell’isola di Ortigia per assolvere anche quest’anno al nostro dovere di intrattenimento e divulgazione culturale. E perché no, proprio in questo momento sostenere l’importanza anche del divertimento che un festival cinematografico crea con le sue arene”.
Ortigia film festival, annoverato nel calendario dei grandi festival cinematografici del Mediterraneo ha sviluppato una forte identità legata al cinema italiano, ma allo stesso tempo si è arricchito rinnovando e ampliando la propria offerta, esplorando nuove realtà nel campo dell’audiovisivo con un’apertura volta all’internazionale.
Ortigia film festival, creato da Lisa Romano con la direzione artistica di Lisa Romano e Paola Poi, si avvale del coordinamento organizzativo di Maya Rametta, per la logistica e tecnica di Carmen Bianca e per gli allestimenti di Roberto Gallo.