Tre persone sono state arrestate e 5 kg di droga sono stati sequestrati dai carabinieri a Riposto, nel catanese. I carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato il 37enne Davide Arcidiacono, il 26enne Giuseppe Mammino e la 31enne Alfina Torrisi, tutti di Acireale. Dovranno rispondere di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.
I militari stavano controllando a Riposto la zona di via Strada per contrastare il fenomeno della microcriminalità quando hanno visto due Smart For two che procedevano accodate a forte velocità. Tutte e due si sono poi fermate contemporaneamente in corrispondenza dell’ingresso di un palazzo e i militari hanno deciso di osservare l’evolversi della situazione.
In particolare, hanno notato che il conducente di una delle due auto: Arcidiacono, era sceso dal mezzo su cui viaggiava Torrisi e si era diretto all’interno del cortile del palazzo come per fare un sopralluogo. È poi ritornati sui suoi passi avvicinandosi all’altra Smart guidata da Mannino ed estrarre dal bagagliaio una grossa busta in plastica di colore nero.
I militari a questo punto hanno deciso di intervenire e, con l’aiuto di un’altra pattuglia frattanto chiamata in ausilio, hanno perquisito i presenti e le auto scoprendo che all’interno del sacco prelevato da Arcidiacono erano custodite 5 buste termosaldate contenenti 5.,210 kg di marijuana. I tre dono stati associati al carcere catanese di Catania piazza Lanza.