Avevano messo in piedi un autolavaggio abusivo a San Gregorio di Catania. Loro, tre giovani del posto, sono stati denunciati mentre l’attività abusiva è stata posta sotto sequestro dai carabinieri della locale stazione e del nucleo operativo ecologico di Catania.
Nel corso della verifica i carabinieri hanno riscontrato plurime violazioni da parte del 29enne titolare dell’attività che era stata avviata senza titoli autorizzativi, per lo smaltimento illecito di rifiuti anche speciali nonché perché al momento del controllo erano presenti due operai di origine extracomunitaria privi di contratto lavorativo per cui la prefettura ha disposto l’espulsione perché irregolari nel nostro territorio nazionale.
È stato anche riscontrato dai carabinieri che l’immobile era stato costruito su un territorio sottoposto a vincolo paesaggistico, sismico e cimiteriale, motivo per il quale sono stati denunciati all’autorità giudiziaria anche i due proprietari del manufatto, una coppia ottantenne di San Gregorio. Tutta l’area è stata posta sotto sequestro.