Dovrà rispondere di tentata estorsione Massimo Licciardino, 33 anni, arrestato dagli agenti della polizia di Stato di Catania ieri pomeriggio. L’uomo ha cercato di estorcere 1.000 euro ad un cittadino che si trovava dentro casa.
L’uomo ha immediatamente avvisato gli agenti della polizia che sono intervenuti sul posto. Dopo un vano tentativo di fuga alla vista degli agenti, l’uomo continuava ad inveire contro la vittima, un cittadino straniero, affermando di “fargliela finire male” se non gli avesse dato mille euro.
Ad un tratto, con fare fulmineo, Licciardino si faceva spazio sgomitando con forza e indirizzava un violento schiaffo al volto della vittima, facendola rovinare per terra. Seppur bloccato e allontanato rapidamente, Licciardino continuava ad inveire contro la vittima, profferendo minacce e gettando con violenza un telefono cellulare verso di lui.
Viste le condizioni della persona offesa veniva richiesto l’intervento del 118. Trasportato al pronto soccorso i medici lo hanno giudicato guaribile in te giorni. Licciardino è stato condotto in questura dove continuava ad affermare a gran voce che una volta rilasciato avrebbe ucciso la vittima. Una volta arrestato l’uomo è stato condotto nel carcere di Augusta in attesa del giudizio di convalida.