La vittima, mamma e nuora, è stata picchiata dal proprio figlio e dal genero. È successo a Catania dove i carabinieri hanno arrestato due uomini di 34 e 37 anni per concorso in lesioni personali e minacce aggravate.
I militari erano stati allertati da alcuni residenti di via Della Concordia che li avvertivano di una violentissima lite in famiglia. Appena giunti nell’abitazione segnalata i militari hanno riscontrato gli effetti di una vera “battaglia”.
A terra cocci di ceramica e oggetti sparsi, tracce di sangue sul pavimento e i presenti erano tutti esagitati e si gridavano l’un l’altro. I militari intervenuti hanno faticato non poco a calmare gli animi dei contendenti. La lite era inizialmente nata da un diverbio tra moglie e marito che evidenziava una ferita sanguinante allo stinco destro provocatagli dai frammenti taglienti delle suppellettili in frante da loro rinvenute sul pavimento.
Ma la lite in seguito però era ulteriormente degenerata perché il figlio della donna e il cognato, schierandosi a favore del marito della vittima, avevano iniziato a punirla verbalmente e anche a picchiarla procurandole la frattura del terzo e del quarto dito del piede sinistro. La donna, moralmente affranta, ha inteso procedere legalmente nei confronti del figlio e del genero.