“Dopo i lavori di realizzazione della vasca – spiega l’assessore ai servizi tecnici del comune di Comiso, nel ragusano, Roberto Cassibba – la vasca è stata attivata. Grazie ad essa, ora siamo in grado di garantire sempre la stessa pressione nell’erogazione.
Il problema era annoso, ma la nostra amministrazione lo ha risolto. L’acqua dunque arriverà nelle condutture delle abitazioni dei pedalinesi con una pressione costante e, in estate, non ci dovrebbero essere problemi a causa della lentezza, o in certi casi della totale assenza.
Abbiamo anche provveduto a fare i prelievi delle acque, sia in entrata, sia in uscita, e i risultati ci danno un’acqua pulita. Mi corre l’obbligo di avvisare i residenti nella frazione – conclude il vice sindaco Cassibba – che probabilmente per alcuni giorni ci saranno residui sabbiosi e l’acqua stessa sembrerà avere una colorazione gialla. Il tutto è determinato dai residui cumulatisi nelle condutture e che sono rimasti giacenti a causa della bassa pressione di questi anni”.