I carabinieri della compagnia di Messina Centro hanno arrestato il 46enne messinese S. S., già noto alle forze dell’ordine. Dovrà rispondere di detenzione illegale di arma e munizioni comuni da sparo e ricettazione.
I fatti si sono verificati nella tarda serata di giovedì quando i carabinieri di Messina centro e della stazione Faro Superiore si sono recati nell’abitazione dell’uomo, già ai domiciliari per altra causa, sottoponendolo a perquisizione domiciliare.
I militari dell’arma hanno notato alcune mattonelle che apparivano rimosse e riposizionate. I carabinieri hanno sollevato le piastrelle notando che il terreno sottostante era stato recentemente smosso. A 30 centimetri di profondità hanno trovato un involucro contenente un revolver marca Franchi calibro 38 e 32 munizioni dello stesso calibro.
I successivi accertamenti effettuati sull’arma rinvenuta hanno permesso di accertare che la pistola era stata rubata nello scorso mese di marzo da un’abitazione di Messina. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione illegale di arma e munizioni comuni da sparo, nonché ricettazione.
Dopo l’udienza di convalida dell’arresto, è stata disposta la custodia cautelare in carcere nella casa circondariale di Messina Gazzi.