Una giovane di 30 anni è stata denunciata dalla polizia di Stato per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. Gli agenti erano intervenuti per sedare una lite scaturita tra condomini.
Gli agenti hanno denunciato la donna dopo aver accertato che tra due gruppi di persone stavano litigando per la cenere di un barbecue che era stata accesa in balcone e caduta nell’abitazione sottostante.
I due gruppi familiari dopo le reciproche invettive sono venuti alle mani. Una donna, a causa delle ferite riportate dalla lite, è stata soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata al pronto soccorso. Mentre gli agenti tentavano di riportare alla calma i litiganti, una trentenne si è scagliata contro di essi insultandoli ripetutamente. La donna è stata identificata e denunciate.
Le dieci persone coinvolte nella rissa condominiale, appartenenti a due gruppi familiari, sono stati sanzionati. Si trattava di parenti che si erano recati a casa dei propri congiunti per festeggiare il 25 aprile violando così le norme per le misure di contenimento.