Viaggiava sulla sua auto con 9 grossi coltelli. Per questo i carabinieri della stazione catanese di Gravina hanno denunciato un giovane di 25 anni di Sant’Agata Li Battiati. Dovrà rispondere di porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
I militari, mentre percorrevano la via dell’Autonomia, hanno incrociato una Renault Modus di colore grigio con tre giovani a bordo e hanno proceduto al loro controllo. Sin da subito il guidatore mostrava evidenti segni di nervosismo culminati quando, nell’apertura del cassetto portaoggetti dell’auto per prendere i documenti, il giovane ha inavvertitamente fatto cadere sul pavimento del veicolo un coltello da macellaio della lunghezza di ben 33 centimetri.
Il giovane, nell’immediatezza, non ha saputo fornire alcuna spiegazione della presenza dell’oggetto ma ancora più quando, effettuata un’accurata perquisizione dell’auto, sono saltati fuori altri 8 coltelli, anche del tipo a serramanico, nascosti nella tasca sita posteriore del sedile del passeggero e nel portabagagli.
Il giovane, dopo un primo momento di disorientamento, ha scagionato gli altri due occupanti dell’autovettura assumendosi la piena responsabilità della presenza dei coltelli, motivandola come necessaria per la sua precedente attiità di cuoco.
Lo stesso però non ha fornito ai militari alcuna spiegazione sulla presenza dei coltelli in auto. Fra questi c’era anche un coltello a serramanico della lunghezza di 16 cm che non è compatibile con un utilizzo in cucina.